Visual Art: monografia di un’arte del nostro tempo (a cura di Costantino Piazza)

Il sasso nello stagno di AnGre

visual art by Il sasso nello stagno

Visual Art è termine assunto dalla più classica dicitura “Arte Visuale”, entro la quale vengono da sempre riuniti Disegno, Pittura, Scultura, Architettura a cui si aggiungono le arti decorative, come l’arte Ceramica, L’Interior Design, la creazione di gioielli, le lavorazioni artistiche dei metalli e del legno, inglobando a sua volta le nuove forme di Arte visuale come i film in CG, Branding Emotion, Printmaking, Arte digitale, Videoarte e Fotografia digitale.

Videoarte e Arte digitale sono gli argomenti di questa nostra digressione odierna, nell’ambito della quale presentiamo un video-lavoro dell’artista Sergio Angeli (http://www.sergioangeli.com/) insieme con il video di un altro gruppo, come esempi pratici di questa espressione artistica dei nostri tempi.

.

L’inizio può essere collocato negli Anni Trenta del secolo scorso, quando in America si diffondono, a livello pubblico, la Radio e la Televisione e gli artisti iniziano ad intervenire nei medium televisivi. Precedentemente, però, la tecnologia aveva…

View original post 361 altre parole

Annunci

5 pensieri su “Visual Art: monografia di un’arte del nostro tempo (a cura di Costantino Piazza)”

  1. ringrazio anche io per la condivisione, precisando che la monografia è stata realizzata in collaborazione con Angela Greco, titolare del blog. Una sinergia che attuiamo da tempo e che sta dando ottimi frutti e ad entrambi grande soddisfazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...