“Supervised Independence”, la mostra personale dell’artista francese Rero

ARTEVENTI

La Galleria d’Arte contemporanea Wunderkammern, a partire dal 30 novembre, presenterà «Supervised Independence», la mostra personale dell’artista francese Rero.
Il termine «Supervised Independence» fu utilizzato in passato per delineare lo «status» del Kosovo, oggi Repubblica definita indipendente ma giuridicamente non ancora riconosciuta dalla comunità internazionale in modo univoco. «Supervised Independence» è l’ossimoro che l’artista utilizza per interrogarsi sulle sconfitte e le sfide della nostra società.
Rero è un’artista che interroga i codici della nostra società, in particolare i codici della immagine e del linguaggio. Conosciuto per le sue opere «in situ» in spazi pubblici urbani e all’interno di paesaggi naturali, il suo lavoro si basa sul linguaggio: singole parole, frasi brevi o estese che interagiscono con il lettore in relazione allo scenario nel quale si collocano.
La mostra organizzata da Wunderkammern, in concomitanza con il quinto anniversario della galleria, presenterà unicamente opere nuove e sarà caratterizzata da una forte…

View original post 116 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...